SOCCORRITORE

Il Soccorritore è un operatore tecnico specializzato nel primo soccorso e trasporto dei pazienti non critici. Si intende il personale NON sanitario, cioè non in possesso di laurea abilitante all’esercizio di professioni sanitarie. Per ricevere la qualifica di Soccorritore Volontario presso la Croce Verde Marcon è necessario superare con esito positivo il corso base per soccorritori che si tiene con cadenza annuale. 

Per iscriversi gratuitamente al corso base, consulta periodicamente la sezione CORSI del nostro sito o la nostra pagina facebook per essere informati su quando questo sarà pubblicato. Si può anche procedere all’iscrizione presso la nostra segreteria negli orari indicati. 

Puoi comunque iniziare a frequentare l’associazione e partecipare ai suoi servizi in qualità di Aspirante Soccorritore, fornendo supporto al personale della Croce Verde Marcon senza però poter intervenire direttamente sul paziente. 

Sei uno studente di infermieristica o di medicina e chirurgia ?

La Croce Verde Marcon riconosce il tuo percorso di studi e nonostante sia comunque necessario superare il corso base per ricevere la qualifica di Soccorritore ti aspettano delle agevolazioni per i corsi avanzati e ti potrà essere rilasciata una certificazione come attestazione dell’esperienza svolta ai fini di curriculum formativo.